Tutti i sogni con parola chiave "Madre"

Montagna e bed and breakfast

Vado a fare colazione nella portineria di una villa vicino a casa mia. Nel sogno mi sembra una specie di bed and breakfast. Nel piazzale antistante l'ingresso c'è uno strano animale, non capisco se un cavallo o una mucca, con un muso allungato e tondo. Si avvicina a me in modo un pò minaccioso, ed ho un po' di paura  a girarmi e dargli le spalle per entrare in casa. Entro e chiudo la porta alle mie spalle e l'animale resta fuori. trovo una signora che è seduta su una poltrona, e mi dice che mi riconosce, è da tanto tempo che non mi vede (mi conosceva da bambino).

Mio zio cerca di uccidermi

Sogno che mio zio Antonio il fratello di mia madre mi vuole uccidere. Il sogno inizia con me terrorizzata che ho la consapevolezza che mio zio sta arrivando per uccidermi come se ci avesse già provato in passato e cerco di prepararmi meglio della volta precedente per non farmi uccidere. Sono nella casa di mia madre che è morta quando avevo sei anni (ora ne ho 21) e sono spaventata tremo e corro su e giù per la casa.

Ferite

Dopo una prima parte del sogno che non ricordo, mi svegliavo con diverse ferite da taglio sul corpo, che si erano autoprodotte. Andavo allora da papà (che nella realtà non c'è più) per poter  piangere sulla sua spalla con la scusa delle ferite, ma in realtà per il dolore per la morte della mamma (che nella realtà è viva). Lui era a letto forse perchè malato e mi diceva di andare al pronto soccorso perchè se le ferite si erano formate da sole poteva essere una cosa da non sottovalutare.

Madre in mare

Mia madre si immergeva in mare con tutti i vestiti per raggiungere a nuoto un luogo in cui si era verificato un disastro, solo per curiosità. Certo, una volta sul posto aiuterà anche, pensavo. Riflettevo poi sul fatto che era molto anziana, non sapeva nuotare bene e i vestiti l'avrebbero appesantita e fatta affondare, così la seguivo con lo sguardo, per un attimo quasi sperando che annegasse, poi con un po' di apprensione.  A un certo punto la perdevo di vista.

Litigio con la madre

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a capire il significato del sogno fatto stanotte.

Non lo ricordo in maniera particolarmente vivida, so solo che ero in casa mia e mia madre e mio padre stavano litigando sul terrazzo mentre io li osservavo in silenzio dalla finestra aperta.

Poi la scena e cambiata ed eravamo io e mia madre che discutevamo animatamente, urlandoci contro e sbattendo porte. Non ricordo esattamente quali parole ci siamo dette ma sapevo (nel sogno) di essere infuriata per il suo litigio con papà.

Scoiattolo-Talpa

Ero a casa mia, ma nel cortile, scendo dalla macchina e vedo mia madre con un animale che sembrava uno scoiattolo. Chiesi a mia madre che animale fosse e mi rispose dicendo che era una talpa. L'accarezzavo e questa si avvolgeva intorno alle mie mani. Però alcune volte stringeva e sembrava volesse togliermi il dito.

Avere un bambino

Non è la prima volta che mi succede; sogno di essere incinta ma nello stesso sogno ho anche già il bambino o, nel caso di stanotte, una bambina. Sono ansiosa di farla conoscere a tutti, passeggio per le strade fermandomi a farla vedere agli amici e ai parenti, sono felicissima. Arriva anche il mio attuale fidanzato, il padre della bambina, e anche lui è contentissimo. Quando mi capita di fare questo tipo di sogni, non vedo mai il volto del neonato; infatti nell'ultimo sogno la bambina sembrava più una bambola, mi rendevo conto che era strano, ma senza pensare che stessi sognando.

Numeri e gattino

Buona sera,

recentemente mi ricordo spesso i miei sogni e uno che mi ha colpito molto è questo.

Una strana ordinazione religiosa

Stanotte ho sognato di essere un uomo (un giovane uomo per la precisione) e di trovarmi, insieme ad un gruppo di altri uomini, dentro una chiesa (elemento, come ormai saprete, ricorrente nei miei sogni). Io e queste persone eravamo in piedi di fronte all'altare; dietro di noi sostava un gruppo di altre persone riunite, ovvero le nostre famiglie. Ad un tratto il sacerdote che celebrava la "funzione" (che tuttavia non era una Messa) chiamava ad uno ad uno tutti gli uomini del mio gruppo, ma io non vedevo cosa succedeva loro.

Mare ghiacciato

È la prima volta dopo immemorabile tempo che ricordo un sogno appena fatto...Ero con mia madre e mia sorella maggiore in una landa completamente rivestita di ghiaccio e neve, era tutto bianco e c'era una tormenta di neve in corso, tuttavia non sentivo freddo e quel bianco cielo nn era opprimente. Noi tre dovevamo fuggire da nn so cosa, ma nn c'era un senso di urgenza, era piu' che altro un dover andare verso qualcosa, forse verso il beltempo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI