Tutti i sogni con parola chiave "Bambina"

Mentire raccontando ricordi di infanzia non veri

Tipo scena di un film dove anch'io mi vedevo dall'esterno, ho sognato di ricevere degli ospiti, che forse erano miei amici ma non ricordo, in un salotto di una mia ipotetica casa con dei divani chiari... in una situazione allegra e amichevole raccontavo loro di quando da bambina giocavo con il mio gatto che avevo chiamato Nicola. Mentre raccontavo questo fatto la scena si sposta nel passato e rivedo me bambina giocare effettivamente con un gatto. La cosa assurda è che durante tutto il sogno ero cosciente del fatto di non aver mai avuto un gatto e che stavo mentendo ai miei ospiti.

Sognare di perdersi

Salve, stanotte ho sognato di perdermi di non trovare piu la strada per ritornare a casa.

Incubo

Stavo salendo delle scale rotte in pietra con una signora magrissima e senza vestiti, lei mi diceva di vedere un fantasma, uno spettro di un uomo, e proprio quando le chiedo di mostrarmi dove vedeva questo spettro mi giro e su una colonnina dietro di me c'era il fantasma di una bambina che mi ha detto "ti sto aspettando". la bimba in questione, anche lei magrissima, era messa in posizione come una rana.

il tutto ambientato in qualche posto abbandonato, in piena notte, alla luce della luna e c'era anche un pò di foschia.

Vecchio appartamento

Non potendo momentaneamente accedere al mio appartamento, prendevo in affitto per un breve periodo l'alloggio in cui vivevo da bambina. Era una buona occasione per rivivere le sensazioni che provavo allora. Decidevo di andare subito sul balcone per rivedere quel panorama. La mia attenzione veniva pero' attirata da un muro che divideva in due l'allora lungo balcone, e quindi non guardavo più fuori. Dicevo a mia madre che la presenza del muro era data dal fatto che l'alloggio era stato diviso in due unità.

L'orso e la bambina

Sono sui sedili posteriori di una macchina, mentre su quelli anteriori ci sono due persone intente a guidare. Stiamo scappando da un orso bruno infuriato a bestia che ci insegue correndo appresso la macchina. Ho paura che faremo un incidente per quanto veloce stiamo andando.
(…)

Tsunami

Buonasera,

Complimenti per il sito, davvero interessante e serio...finalmente!!

Questo sogno non è il mio ma di una persona a me molto cara. È un uomo, abbiamo un rapporto molto complicato e conflittuale. Questo sogno lo ha fatto poco dopo esserci riappacificati dopo l'ennesimo scontro.

Sognare due bambine fantasma

Ho sognato di trovarmi in un posto a me sconosciuto, vecchio (sembrava la muraglia cinese ) e ad un certo punto ho incrociato una persona a me conosciuta nel sogno ma mai vista nella realtà. 

Trilogia di incubi.

Primo: Mi trovavo coricata nel mio caldo letto, sento urlare un amico, era ai piedi del letto. Di scatto mi alzo. Voleva rimanere a casa mia, voleva dormire con mio padre! Era notte, e i miei genitori attraversono giornate dure, così mi sono un pò incavolata. Quando si è mai sentita una cosa simile? Un tipo di vent'anni che vuole dormire con i propri genitori. Così mi arrabbio, e gli urlò contro, questo, si alza e mi si butta addosso. Impaurita mi sveglio, chiudo gli occhi e continuo a dormire.

NONNO E BAMBINA

Nel mio sogno di stanotte c'era una gran confusione di scene...

1) vedevo mio nonno paterno (defunto anni fa) che mi parlava, e diceva che non aveva niente da fare..

2) Improvvisamente appare una bambina bionda che gioca per terra e si sporca tutta di polvere. Io intanto mi preparo per uscire col mio fidanzato e improvvisamente mi cade la copertura di un dente...

3) Vado in ansia perchè dico "non posso uscire così" ed appare un mio amico dentista che mi rassicura e mi dice che mi mette un collante sul dente così me lo ripara.

In treno con una bambina

Ero in treno e avevo in braccio una bambina, avrà avuto circa 2 anni, era curiosa ma timida al tempo stesso cercando riparo tra le mie braccia, sapevo che era mia figlia e stavo andando in stazione e sapevo che mi stava attendendo suo padre, arrivato il treno, faccio fatica a scendere dal treno, i gradini sono ripidi e vecchi e ho paura di scendere e cadere, un braccio, sicuramente un uomo, mi porge lo zaino, so che dentro ci sono le cose della piccola, la bambina comincia a chiamare babbo babbo. e mi sono svegliata.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI