Tutti i sogni con parola chiave "Festa"

Festa con padre defunto

Mio padre è deceduto circa 5 mesi fa in seguito ad un incidente, è stato 20 giorni in terapia intensiva durante la quale sembrava stesse migliorando ma alla fine non ce l'ha fatta. 

Questo sogno l'ho fatto pochi giorni dopo la sua scomparsa: ci trovavamo a casa della mia nonna paterna per festeggiare il ritorno a casa di mio padre, che era riuscito a guarire dopo il suddetto incidente, aveva ancora le braccia fasciate a causa delle ustioni, ma si era ripreso ed era sereno. 

Il collo che si gonfia

Ho sognato di festeggiare il mio compleanno con la mia classe, ci trovavamo in piscina ed io savo con un mio compagno con il quale no vado molto d'accordo e passo tutta la festa con lui e alla fine mi guardo nello specchio e il mio collo si era gonfiato, era come se avessi il doppio mento a più strati è stato orribile.

 

Mio padre ritorna

Nel sogno mi trovo a casa dei miei genitori e mio padre (deceduto 2 mesi fa) torna a casa dall'ospedale ancora un pó taciturno e spaesato ma in grande forma fisica.

Con i miei famigliari stiamo organizzando una festa e io chiedo a mia madre se mia sorella sarà d'accordo se per l'occasione potró indossare nuovamente il mio abito da sposa che si trova ancora in tintoria e che mio marito prontamente con l'auto si offre di andare a ritirare.

Festa

Mi trovo ad una festa ma non so dove sia e perchè io sia lì. il luogo è una specie di grotta che si affaccia su un dirupo però sulla destra c'è un apiccola strada al bordo del burrone. ad un certo punto vediamo io e alcuni Miei compagi di classe delle elementari con cui Mi trovo che qualcuno dall'altra parte del burrone sta venendo verso di noi dalla piccola stradina. sembrano degli indiani come si vedono nei vecchi film e noi abbiamo paura e così cerchiamo di scapare ma c'è una sola macchina a disposizione, quela di Mia madre che è venuta a prenderci.

Qualcuno mi insegue per uccidermi

Premetto che sono anni che faccio sogni molto simili tra loro, anche se cambiano scenari: quasi ogni notte sogno di essere inseguita da qualcuno che vuole uccidermi. Nel sogno non so mai perché vogliono uccidermi, e non sempre vedo chi mi insegue. Con questa consapevolezza fuggo e mi nascondo; nei pochi casi in cui riesco a capire chi vuole uccidermi, rimane comunque uno sconosciuto: un ladro, un dittatore, un mostro, un animale..A volte sono sola, altre volte sono con i miei cari, e in questo caso sono angosciata dalla preoccupazione per la loro incolumità.

Ad una festa con l'ex fidanzato.

Io sono a casa e il mio ex arriva e mi porta ad una festa all'aperto su un viale alberato, io non gli do molta confidenza, resto molto "sulle mie".

arriviamo a questa festa e lui sparisce, un suo amico mi infila una siringa nel collo e mi droga, io mi sento molto stonata e non capisco quasi niente, mi ritrovo a cercare di scendere da una roccia marrone scuro quando in lontananza vedo l'ex e mi sembra un pò stonato anche lui.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI