Tutti i sogni con parola chiave "Morto"

Papà

Ho sognato mio padre che e morto da poco.non aveva la maglietta e stavamo a casa di mia nonna materna.prima diceva che voleva mangiare qualche biscotto poi si gira verso di me e mi chiede se avessi visto le sigarette.io gli rispondo che e morto e lui mi sorride e dice aaaah ecco perche non trovo neanche le suole delle scarpe..poi va v ia verso il balcone ma era senza mani

Mare in casa

Incontro il mio ex fidanzato del liceo su un pianerottolo, è di nuovo giovane e bello, mi bacia il collo, entriamo in casa. Non é una casa che conosco, ma é é bella, grande, calda, confortevole e luminosa, ha tante vetrate che affacciano sul mare calmo e blu. Stiamo insieme sul letto, ad un certo punto il mare si agita, diventa marrone e schiumoso ed entra in casa fino a lambire il letto.
sposto i piedi per non essere toccata dall'acqua e  ho paura.

Amico morto che dice ciao

Sono andata a casa di un mio amico Mauro (morto oramai da 6 anni) con il mio ragazzo Giulio.
Mi apre la porta sua madre, che mi dice che lui sta facendo la doccia. Dietro di lei lunghe scale di una casa oramai vecchia. Sento Mauro che chiama la mamma,  ma lei non sente, così sono io a dirle che la cerca. Lei sale le scale.
Siamo tutti in cucina, Mauro con le braccia incrociate sul tavolo e la testa appoggiata sopra, dietro di lui ho l'immagine sfocata della mamma.
Saluto Mauro e lui ricambia con un sorriso.

Una specie di piscina

Chiedo scusa se metto due sogni di seguito, ma questo è di tempo fa e mi è tornato in mente solo stamattina e non volevo dimenticarmelo, aldilà della curiosità del suo significato.

Papà vivo dopo il suo funerale

Salve a tutti. Vi descrivo un sogno ricorrente (credo di averlo fatto circa 3 o 4 volte). Premetto che meno di un mese fa purtroppo è venuto a mancare mio padre, a causa di un tumore che se l'è portato via in circa un mese, un male che inizialmente era molto piccolo e sembrava essere stato preso in tempo. Intorno alla metà di luglio è stato ricoverato per degli accertamenti che dovevano durare un paio di giorni, ma dall'ospedale non è più uscito a causa dell'improvvisa degenerazione della malattia. Il 7 agosto ci è stato detto che non c'era più nulla da fare, e il 25 agosto se n'è andato.

Cane

Primo sogno che Vi riporto.

mi trovo sul letto di un fiume vicino casa mia (anche nella realtà) e chiacchiero con delle persone che conosco ma che per un motivo o l'altro non fanno più parte della mia quotidianità.

ad un tratto, vedo un cane (razza boxer), morto, che viene trascinato COntrocorrente verso una delle cascate del fiume, dove continua a girare per via del getto della cascata. Io sono l unica del gruppo che si agita, che rimane scossa dall accaduto. 

Regalo da una persona cara defunta

Ciao a tutti,

premetto che mia madre è morta quando avevo 16 anni, ora ne ho 25, sogno spesso ma mi capita molto di rado di sognare lei.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI