Tutti i sogni con parola chiave "Serpente"

Serpente che mi salta sopra la testa mentre salvo gattini

Oggi ho sognato che ero in una casa singola nel giardino e che giocavo col mio gattino bianco , che ad un certo punto mi chiede di portargli un altro cucciolo per farsi compagnia in due , sento un miagolio da fuori il cancello e vedo un gattino rosso , lo prendo in braccio anche a lui e poi vedo tanti serpenti sparpagliati e allora prendo un bastone per tenerli lontano ma uno si aggrappa al bastone e allora agito il bastone per farlo scendere ma ad un certo punto mi vola sulla testa e vedo la sua coda sul mio collo , penso di prenderlo per la coda e buttarlo via ma ho paura che mi morda , e

Pane e serpente

Impastavo del pane e da esso usciva un serpente bianco

 

Il serpente e il gatto

Ero a casa mia, nella mia vita reale, nella quale vivo con un gatto di nome Ipazia. Nel sogno, c'era un grande serpente che viveva in casa e io lo temevo, non tanto per me, quanto per il mio gatto. Nel corso del sogno infatti a un certo punto il serpente (bello grossetto) ha attaccato Ipazia e stava per mangiarla, l'aveva afferrata per le gambe posteriori e stava già cominciando a ingoiarla (anche se nella vita reale i serpenti ingoiano a partire dalla testa). Il mio intervento è stato efficace e Ipazia si è salvata senza danni.

Prigione d'acqua

I protagonisti del mio sogno non li conosco, io semplicemente vedo da fuori come in un film al cinema, inizialmente sono 3 ma alla fine è uno che coglie la mia attenzione, persone di mezza età che si trovano in una prigione antica con fosati pieni di acqua ed un serpente gigantesco giallo del quale non si vede la testa ma solo le spire affiorare dall'acqua, il personaggio in questione blatera di qualcosa ma non ricordo, so che lo vedo in diversi flash back in uno sembra si stia sciogliendo e quindi annegando, in un altro sembra completamente bruciato tipo carne arrosto e continua a ripetere

Serpente

Ho sognato un serpente scuro tra il verdone e il nero che si muoveva in un vaso che Ho in casa (soprammobile) che contiene delle pietre, non Ho provato paura

Serpente sulla testa

E' stato un sogno breve ma che mi ha lasciato il terrore addosso.

Mi ricordo prima del mio compagno che teneva in mano un serpente marrone (sicura che fosse una vipera) che non ricordo se l'avesse trovata in casa o se l'avesse portata lui.

Sogno strano

Sono all'università in un'aula che non è la mia e compagni che non Sono i miei ma tra cui ci Sono volti conosciuti. con uno di questi ci Sono delle coccole. successivamente esco e ritrovo vecchi compagni di classe. chiacchieriamo un pò e poi con uno scatta un bacio. successivamente devo andare via. mentre mi avvio con la valigia questa mi sfugge via per una strada in discesa. viene bloccata da una pianta intorno alla quale vi Sono molte api. allora sarà una prof di passaggio a prendermi la valigia.

Serpentelli

Vedo  piccoli fori, sul mio petto (decolè) dove fuoriescano picolissimi serpenti (dimensioni di un lombrico) alcuni li aiuto tirandoli con le pinzette, il tutto non mi fa paura, sono molto rilassata quasi felice di vederli fuoriuscire.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI