Affollamento di azioni

Scheda sogno:

Mi alzai,percorsi tutta la strada per andare a scuola . Arrivata lì mi sedetti nel banco. Dopo suonò la campana ,e io stavo di fronte i bagni. Con me avevo un piccolo computer portatile,e così guardavo i video del mio cantante preferito,Fedez. Così vedendoli mi spuntò il suo numero,così in fretta e furia ci chiamai . E parlavamo parlavamo,era la sua voce! Tutti i miei compagni volevano anche sentire e magari parlarci. Per la prima volta tutti i miei compagni mi consideravano. Uscita da scuola,era molto presto,non so perchè ma sembrava così,era un pò buoio. Allora arrivai a casa,posai lo zaino e mi dirigevo verso la stalla del mio paesino. Presi una stradina vicino essa. E c'erano tutti i ragazzi che di solito escono per quelle vicinanze.. Sembravo invisibile ai loro occhi, gli passavo accanto e neanche mi guardavano. Andai avanti avanti e avanti. Vidi mio padre su una scala appoggiata ad un albero ,che raccoglieva chissà quali frutti. E mia mamma sotto di lui che l'osservava con il collo rivoltò in alto. A sinistra c'erano due miei nuovi amici con cui uscivo da poco,in mezzo a loro c'era la mia sorellina più piccola. Pure loro, e i miei genitori,non si accorsero della mia presenza. Una voce nel sogno mi diceva che i miei mi potrebbero lasciare con chiunque, a loro non importa. Lascerebbero pure la più piccola delle mie sorelle.

Commenti

Essere speciali

Cara Zazzy,

come già emerso in un tuo sogno precedente, la relazione di confidenza instaurata con un personaggio famoso risponde al desiderio di riscuotere l'altrui interesse: grazie a questa amicizia ritenuta speciale, si diventa il centro dell'attenzione, si ottiene visibilità, consenso e si è ricercati dagli altri.  E' grazie alla chiacchierata amichevole con il cantante che i tuoi compagni “per la prima volta ti considerano”. 
Purtroppo, questo momento di notorietà e successo nelle relazione sembra lasciare presto spazio ad un ritorno alla “normalità”, descritto con toni molto mesti che mettono in risalto una sensazione di solitudine e il timore di essere poco considerata e valorizzata nel tuo ambiente quotidiano. 
Ecco perché consideri importante vivere “esperienze speciali” (conoscere personaggi famosi) per ricevere l'attenzione che desideri dagli altri, ritenendo (un po' pericolosamente!) che questo “essere speciali” sia un canale utilizzabile a tale fine.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI