Ascensore con pareti di vetro

Scheda sogno:

L’ascensore sale molto velocemente e molto in alto al punto che intorno si vede solo il cielo attraverso le pareti laterali fatte completamente di vetro… con me c’è una persona, circa 10 anni più di me, che ha con me rapporti di lavoro del quale ho stima.

Per la velocità dell’ascensore comincio quasi a spaventarmi ma stronco subito la paura nonostante l’altezza a cui l’ascensore arriva.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Ho fatto questo sogno dopo che sono partiti nuovi progetti di lavoro molto stimolanti ed interessanti.

Commenti

Grande entusiasmo

Caro anyway29,

nei sogni l'ascensore che sale velocemente e molto in alto, fino a toccare il cielo, rimanda simbolicamente ad una situazione che riteniamo entusiasmante e inebriante, nella quale riponiamo elevate aspettative di successo e di appagamento. Stiamo “andando oltre”, superando i limiti e i vincoli che pensavamo di avere, ponendoci in una situazione di privilegio che ci offre nuove opportunità (le pareti di vetro che consentono di guardare oltre il perimetro dell'ascensore)

La contestualizzazione che proponi e la presenza del collega stimato che accompagna il tuo viaggio rimandano in modo evidente ad un momento lavorativo carico di opportunità che ben si allineano con le immagini oniriche del tuo sogno. Anche il riferimento allo spavento immediatamente bloccato evoca un giustificabile timore nell'affrontare il nuovo progetto che ti sta coinvolgendo, con il suo potenziale di difficoltà ma anche di soddisfazione.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI