Barbie e brillantini

Scheda sogno:

Ho sognato che ero nel garage dei miei genitori, dove oltre a tenere le auto, teniamo anche le cose vecchie. Io ero adulta, come sono ora, ma lo spirito era quello infantile, tipo di una bambina di 5 anni. Trovavo le mie barbie, e mi entusiasmavo, provando una forte felicità infantile per i vestiti e i brillantini e il luccichio degli accessori. Poi tirati fuori i mobili della casa di barbie impazzivo d ifelicità. I miei genitori stavano dietro di me, sorridendo felici e mi osservavano in silenzio. I colori prevalenti erano rosa, e altri colori accesi, ma in prevalenza rosa, mio colore preferito. Non c'erano suoni nè musica, solo mia mamma che diceva due cose sorridendo estasiata per la mia felicità: in lei e mio padre vedevo espresso un amore senza confini nei miei confronti, quasi una cosa essenziale e unica. Lo sfondo era marrone, colori scuri di un garage.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Da piccola amavo le barbie da morire e ne avevo un paio, anche la casa di città con l'ascensore. Ho fatto il sogno in un periodo di vacanza, da sola, dopo aver accumulato dello stress al lavoro. I miei genitori - che mi vogliono bene, ma con mia madre ho sempre avuto un rapporto difficile che si è risolto solo negli ultimi 5 anni - sanno che ho degli aspetti infantili, che hanno accettato come hanno accettat ola mia introversione. Io mi ritengo fanciullesca, nel senso che certo ho delle responsabilità di adulta, ma mi piacciono gli articoli e i giochi dei bambini, nel senso che mi piace osservarli. Inoltre in vacanza ho ricordato tutto ciò che faceva mia mamma al mare e ho rivisto zone che con la famiglia frequantavo. Ho acquiatato cartoline con appunto brillantini che mi attraggono ancora.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI