You must have Javascript enabled to use this form.

Falena gigante arancione e bianca

Scheda sogno:

Salve,
non ricordo tutto molto bene ma ciò che mi è rimasto impresso è l'apparizione di una falena molto grande (più grande di palmo di una mano) bianca e arancione con gli occhi neri.
Il luogo nel quale l'ho vista era molto simile a quello di casa mia ma non ne sono certa, era tutto un po sfocato.
Quando l'ho vista per la prima volta non ero sola avevo di fianco un ragazzo di cui il volto non ricordo, aveva un fisico atletico e i capelli marroni. La falena voleva posarsi su di me ma io indietreggiai spaventata in un primo momento. Il ragazzo al mio fianco mi tranquillizò e in quel momento la falena si posò sulla mia spalla destra. Mi sentivo tranquilla quasi felice.
Infatti dopo aver fatto "conoscenza" con la falena siamo andati all'aperto, in un prato verde acido per l'esattezza, e con noi era presente anche mio fratello più piccolo di me. Ridevamo e scherzavamo giocando con la falena e facemmo anche delle foto con lei posata sulla mia testa o sulla spalla del ragazzo. 

Un altro frammento del sogno che mi ha colpita particolarmente è stato quando eravamo coricati a letto. Io non riuscivo a prendere sonno a causa di una sensazione di irrequietezza e il ragazzo si sdraiò con me, io gli davo le spalle. Ricordo che lui giocava con le mie dita mentre la falena si avvicinava al mio volto quasi come se cercasse di consolarmi.

Questo è quello che ricordo nitidamente.
Grazie

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

In questo periodo sto facendo vari test d'ingresso per l'università e sono terrorrizzata all'idea di non riuscire a passarne nemmeno uno. So che in molti affermano che la falena porti con se una scia di presagi perlopiù negativi ma io ho la sensazione che non sia così o forse spero. Questo lo credo poichè alla morte di mio nonno materno allesterno dell'ospedale, vincino alla luce, si sono riunite centinaia di falene. Inquietante ma allo stesso tempo starordinario.
Sono sempre stata affascinata da queste creature e esse stesse vengono sempre, in un modo o nell'altro, vicino a me.

 

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI