Killer

Scheda sogno:

Sono un killer, ricevo delle istruzioni per uccidere persone. Passo tutta la notte in movimento, a cercare queste persone fra una miriade di contrattempi e vicissitudini, per poterle uccidere a colpi di pistola/fucile. Vedo il sangue sgorgare dalle mie vittime e soddisfatta cerco le nuove. Mi sveglio puntalmente prima di portare a termine il mio compito: l'ultima vittima non muore mai. In più, devo sfuggire ai miei inseguitori, da cui mi devo nascondere. A volte con me c'è un compagno di fuga, sempre maschio, altre volte sono sola di fronte al mio destino. A volte i miei percorsi infiniti sono nella casa di mia madre, a volte all'esterno. Mi sveglio sempre stanca dopo queste avventure spossanti.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

nessuna. aborro la violenza e non conosco le persone che devo uccidere. 

Commenti

Atto liberatorio

Cara Sahasrara,

spesso l'atto di uccidere nei sogni è associato a impulsi e istinti repressi che spingono per manifestarsi. Tutto ciò che viene rinnegato (tipicamente, legato al mondo della sessualità o dell'aggressività) non viene cancellato ma semplicemente nascosto in modo inconsapevole in meandri inconsci dei quali noi stessi non siamo a conoscenza.

Condizioni di pressione interna o esterna provocano spesso la necessità di scaricare un accumulo eccessivo di tensioni; attraverso l'immagine dell'uccisione altrui, l'elaborazione onirica contribuisce a scaricarle in forma liberatoria.

Il non riuscire mai a portare a termine il tuo compito (l'ultima vittima non muore mai) sembra confermare l'impossibilità di soddisfare appieno e in modo completo, fino in fondo, tutte le pulsioni presenti nell'inconscio umano.

Gli inseguitori del tuo sogno potrebbero rappresentare l'immagine che hai di te stessa nella vita pubblica, quella socialmente accettabile che cerca di mettere a tacere il lato più pulsionale. Il fatto di avere un compagno, sempre maschio, potrebbe collegarsi a istinti di natura sessuale.

:D

sono semplicemente sbalordita per la straordinaria interpretazione, grazie di cuore.

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI