In nave

Scheda sogno:

io, mia madre e mia sorella ancora piccola. Mia sorella si era fatta cacca sotto. Io e mia madre camminavamo nella nave a piedi scalzi su un pavimento freddo in un corridoio della nave. Mia madre doveva spedire una busta e chiedeva informazioni a delle signore che camminavano con noi anche loro scalze.

Commenti

posso sapere cosa significa

posso sapere cosa significa il mio sogno?

Instabilità e insicurezza

Cara luisa,

le immagini del tuo sogno trasmettono un senso di instabilità e insicurezza che coinvolge le donne della tua famiglia. Gli elementi più forti che indirizzano verso una tale lettura sono i piedi nudi: secondo l'orientamento bioenergetico, i piedi sono le fondamenta e il supporto della struttura dell'Io, attraverso la quale costruiamo la rappresentazione di noi stessi. Nel tuo sogno si tratta di piedi scalzi (quindi, non protetti) che poggiano su un pavimento freddo (poco accogliente e gradevole) in un corridoio su una nave, per sua natura traballante e malferma. Si tratta di una serie di elementi che sottolineano una situazione di fragilità, precarietà e preoccupazione che, comunque, provate ad affrontare, come mostrato della azioni intraprese da tua madre.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI