You must have Javascript enabled to use this form.

Parassiti tra i denti

Scheda sogno:

Sono a letto e mi sto svegliando. Mi rendo conto che i denti e la guancia sinistra mi fanno male ma è solo un'indolenzimento quindi non ci faccio molto caso.
Mi alzo e vado in bagno (che è tutto bianco) per lavarmi ma quando mi guardo nello specchio mi rendo conto che tutta la guancia sinistra è molto gonfia.
Sorpresa apro la bocca e accendo la luce sopra lo specchio per cercare di guardare dentro la bocca se c'è una carie o un'ascesso.
Vedo che ci sono due puntini neri su due molari e allora cerco di toccarli con un dito per vedere se fanno male e sono carie.
Quando ne sfioro uno con un dito però quello si muove. Si srotola come se fosse un verme. È nero e ha più o meno la forma di un girino, con una testa più grande e una coda lunga e sottile. È molto piccolo, molto più piccolo del mio dito.
Il parassita si muove e agitando la coda si sposta fino a infilarsi fra due denti. Quando cerco di prendere l'altro punto nero fa la stessa cosa e poi dalle gengive inizia ad uscire tanto sangue.
Spaventato cerco di pensare a come liberarmene. Guardo in bocca e vedo uno dei Parassiti che si muove, cerco di prenderlo con il dito ma mi sfugge e continuare a uscire sangue.
Penso a che medico chiamare e se il medico generico andrà bene. Penso di contattare i miei genitori per un consiglio ma poi non lo faccio.
Prendo il collutorio e faccio uno sciacquo ma quando sputo è pieno di sangue e dalla mio bocca esce anche una specie di tubo rosa rotto in più punti e guardando in bocca noto che il tubo sparisce dentro la gengiva. È una vena, anche se molto grossa per essere in bocca. La afferro dove è più lacerato e la strappo.
Poi mi sono svegliata di soprassalto.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il letto e la stanza da letto sono quelli della casa in cui vivo sola da 3 anni ma il bagno è quello della vecchia casa dei miei genitori, quella in cui sono cresciuta.
In questi giorni ho un vago fastidio da un dente.
È un periodo stressante al lavoro anche se molto soddisfacente.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI