Quasi annegati

Scheda sogno:

Ciao, ho sognato che ero in gita su un bus turistico di quelli rossi e aperti, guidato da mio fratello. I miei due fratellini più piccoli erano invece sul retro del bus. Nessun'altro sul bus.

Prendiamo una curva stretta, lentamente, a sinistra c'è un muro, a destra un fiume/mare, ma la ruota sale sul marciapiedi e il bus si capovolge nel fiume enorme e profondissimo dall'acqua scurissima. io libero mio fratello, che era rimasto incastrato sotto al volante e aveva bevuto tantissimo, e chiedo a mia sorella di fare altrettanto con l'altro. sono preoccupatissima perché lei non mi risponde, ma mentre tiro su l'autista arriva  il piccolo che regge mia sorella, anche lei quasi affogata (non lo avrei mai creduto, ero convinta del contrario).

li aiuto a risalire poi salgo anch'io. il bus nel frattempo rimane visibile dalla strada. la piccola è furiosa, mentre il fratello autista scappa a riposare per riprendersi. vorrei telefonare alla ditta per notificare l'incidente, ma non voglio metterlo nei guai. il piccolo invece è sereno. Grazie al cielo c'era il piccolo, non mi sarei mai perdonata di averne salvato solo uno dei tre, e non mi aspettavo che lei fosse grave.

Cambia scena: sono da mio padre, lui è impegnato a fare foto alla sua compagna, inginocchiata per terra (seduta sui talloni) davanti ad un grande specchio, l'abito morbido sulle cosce, e il busto completamente scoperto. le braccia incrociate sulle spalle, mette in evidenza il piccolo seno. Lui mi conferma che non sta a me telefonare per denunciare l'incidente alla ditta, nemmeno sotto mentita spoglie (la sua segretaria personale).

in seguito nel sogno ho visto altre due sorelle, una passeggiava per strada piena delle sue preoccupazioni, l'altra è venuta sul luogo dell'incidente, si è tuffata, e mi ha detto che per fortuna tutto è andato bene. io mi sono arrabbiata perché si è tuffata, già ho avuto abbastanza paura, e l'ho fatta risalire.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

l'autista so che è mio fratello, ma non gli assomiglia davvero: è molto più grosso nella realtà. i piccoli invece sono loro. io sono la più grande di tutti i fratelli visti in sogno (manca solo il più grande). mio padre è vivo, mia madre non c'era.

Non ho problemi con nessuno nel sogno, solo la sorella che passeggiava impegnata con sé stessa ha un carattere un pò più difficile.

Mio padre ha la passione per la fotografia.

per il resto, nessuna attinenza.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI