You must have Javascript enabled to use this form.

SERPENTI

Scheda sogno:

HO SOGNATO   TANTI TANTI  SERPENTI   GRANDI E PICCOLI   DA CUI SFUGGIVO  ERO  SOPRA UN ALBERO CON MIA FIGLIA     E IO LI SCACCIAVO  VIA TUTTI A PEDATE   LI BUTTAVO  GIU' DALLA PIANTA  A CALCI  E POI  SONO SCAPPATA  IN UNA STANZA  DOVE C'ERA IL MARITO, CHE  ACCUDIVA DEGLI ANIMALI  TRA I QUALI I SERPENTI E DEI  PESCI  LE ACCIUGHE ,MA I SERPENTI  ERANO  TANTI  ED IO LI SCACCIAVO TUTTI   E LI HO TUTTI   SCHIACCIATI   E POI MI SONO SVEGLIATA  . 

Commenti

VORREI TANTO SAPERE  COSA

VORREI TANTO SAPERE  COSA SIGNIFICA PERCHE' STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO DIFFICILE 

 

Incomprensioni

Cara Silvi,
il serpente nei sogni è spesso associato a sensazioni di paura e rifiuto rispetto a una situazione che il sognatore sta affrontando nella vita reale. Potrebbe trattarsi sia di vissuti interiori (aspetti della nostra personalità con cui "litighiamo", legati alla sfera dell'aggressività o della sessualità), sia di insidie o incomprensioni provenienti dall'ambiente circostante. 
Nel tuo sogno non è ben definito il ruolo di tuo marito: scappi nella stanza dove lui si trova (probabilmente in cerca di aiuto) ma lo trovi che "accudisce" gli animali da cui tu fuggi. 
Forse il sogno ha posto volutamente in evidenza questa apparente contraddizione per manifestare la sensazione di non essere compresa pienamente nei tuoi bisogni.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI