Sogno con elementi comuni fatto da quattro persone diverse lo stesso giorno

Scheda sogno:

Sognai ieri che io e la mia ragazza eravamo con alcune persone (membri della mia classe e della sua) in una chiesa. Qui, io e la mia ragazza eravamo seduti vicini su una panchina, quando ad un tratto io mi alzo quasi per mettere alla prova la mia ragazza, le do le spalle e vado a parlare con il mio migliore amico. A questo punto vedo da una telecamera (non so perchè fosse lì) che si era seduto vicino alla mia ragazza che avevo volutamente lasciato sola, questo ragazzo (quello di cui ho parlato precedentemente,delle corna presunte). Fatto stà che oltre questa persona, che si chiama, diciamo "Gianni" per far capire meglio, si siede vicino a lei un altro ragazzo del quale non vedo la faccia e Gianni si mette davanti in modo che io ed il mio migliore amico non potessimo vedere, e la mia ragazza bacia questo ragazzo senza volta diciamo.Io osservai tutto questo grazie al video registrato dalla telecamera.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Ieri parlando con la mia ragazza ho scoperto che io e 4 sue amiche abbiamo sognato le stesse due persone nella stessa notte. Come è possibile? che senso ha? Allora premetto che io e queste altre 3 persone non abbiamo parlato di loro ultimamente. Io sono in un così detto "rapporto a distanza", infatti io e la mia ragazza siamo separati da 1000km in quanto lei abita nel luogo delle mie vacanze, ma nonostante tutto la storia è molto seria. A causa della distanza la fiducia non è troppa, soprattutto dopo che verso Dicembre alcune persone iniziarono a parlare di un tradimento della mia ragazza con un suo amico. Non so se sia successo.

Ho poi realmente raccontato il sogno alla mia ragazza la quale mi disse che anche altre sue 3 amiche sognarono lei e questo Gianni, di cui una ha sognato un bacio fra la mia ragazza e questo. Il secondo sogno fatto da un'amica riguarda sempre loro due, e la persona si ricorda solo che questo Gianni andava in giro senza maglietta. Il terzo sogno fatto dall'altra amica è irrilevante perchè si ricorda solo che c'erano sempre la mia ragazza e questo ragazzo, ma il contenuto del sogno non se lo ricorda.

Commenti

Attenzione a compilare la scheda sogno!

Ciao Gianlu, e benvenuto su questo sito. Nell'attesa che un Oniromante provi ad interpretare il tuo sogno, ho apportato le seguenti correzioni in modo da poter agevolare il lavoro degli oniromanti al fine di effettuare una miglio interpretazione:

1) Le parole chiave non possono essere frasi intere, per cui ho cambiato la frase che hai messo "Comportamento sospetto della mia ragazza" con "Chiesa, fidanzata, miglior amico, tradimento, telecamera"

2) Ho messo tutta la parte introduttiva (che serve a contestualizzare il sogno) nell'apposito campo per la contestualizzazione del sogno con la vita reale.

3) Ho tolto "sogno lucido", perchè i sogni lucidi sono sogni particolari in cui sei consapevole di sognare, e non mi sembra sia questo il caso (in caso contrario correggi pure).

Ora aspettiamo l'interpretazione: ciao!

Ringraziamenti

Grazie mille,come hai potuto notare sono nuovo e non sapevo bene come fare.
Grazie ancora

Sogni reciproci

Caro Gianlu,

i sogni di cui parli ci portano a considerare il tema dei “sogni reciproci”, in cui i contenuti sono uguali tra loro e sono fatti contemporaneamente da più persone, di solito legate da vincoli affettivi. Dal punto di vista interpretativo, esistono diverse posizioni sull'argomento.

Secondo una visione più ortodossa, le cause di tali eventi sono da ricercare in fenomeni di suggestione: partendo da elementi noti, conosciuti dai diversi sognatori, ciascuno li elabora nel lavoro onirico mantenendo il filo conduttore comune basato sulle informazioni risapute e, magari, condivise. Il risultato è che ognuno, singolarmente, riformula nel sogno le suggestioni vissute durante la veglia, condivise anche dagli altri sognatori esposti alle medesime informazioni. Secondo una linea interpretativa più “possibilista”, invece, i sogni reciproci rappresentano un argomento spinoso, ricollegabile a uno di ben più vasta portata quale la telepatia (tema che non riguarda esclusivamente il sogno). Pur non potendoli spiegare in modo scientifico, tale linea lascia la porta aperta su possibili chiarimenti del fenomeno, forse provenienti in futuro da nuovi studi (magari con l'aiuto della neuropsicologia) che, chissà, potrebbero gettare un po' di luce in queste zone d'ombra.

Per quanto riguarda in modo specifico il tuo sogno, le circostanze che descrivi potrebbero suggerire un'interpretazione legata alla suggestione: come tu dici, vi sono state delle insinuazioni nel recente passato, note a tutti i sognatori, che coincidono con i contenuti dei sogni. L'insinuazione, senza considerare gli elementi di veridicità o meno dei fatti, può esercitare una potente influenza sul nostro inconscio, comparendo nel materiale onirico. 

Grazie mille dell'aiuto

Grazie mille dell'aiuto

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI