Una fede all anulare destro che mi taglia il dito e lo fà sanguinare

Scheda sogno:

Ciao a tutti,
Questa settimana ho sognato di uscire in macchina con un ragazzo (nel sogno aveva le sembianze del fratello maggiore!) che mi piacerebbe frequentare.
Ero molto felice anche perchè mi aveva regalato una fedina molto semplice ma graziosa,che portavo all anulare destro. Questa fedina però,forse perchè molto tagliente, mi feriva il dito quasi lo volesse amputare tanto che avevo la mano completamente insanguinata. Nonostante tutto non volevo toglierlo perchè me lo aveva regalato lui e sapevo che si sarebbe offeso se l avessi fatto.
L indomani invece ho sognato di litigare violentemente con il fratello minore di questo ragazzo, che nel sogno non accettava che io fossi innamorata del fratello e mi prendeva ingiro per questo.
Questi sogni mi hanno molto turbata anche durante i giorni successivi.
Secondo voi cosa significano?
Grazie...

Commenti

Osare

Cara luna04,

credo che il sogno abbia usato il meccanismo dello spostamento per darti la possibilità di “osare”  ciò che nella realtà appare come un sogno.
Spesso le figure familiari vengono utilizzate nei sogni in modo strumentale per rappresentare ciò che desideriamo nella realtà; in tale ottica, frequentare il fratello del ragazzo che ti piace è un modo per soddisfare il tuo desiderio di vicinanza con lui e, nel sogno, il tuo inconscio “usa” il fratello maggiore a tale fine. 
L'anello regalato è il simbolo che sancisce l'unione con un “lui erroneo”; è questo il motivo per cui, proprio a causa della potenza dell'immagine evocata, a livello inconscio, rilevi l'anomalia della situazione e il dito inizia a sanguinare, rifiutando il legame con la persona sbagliata.
 
Anche nel sogno della notte successiva, il tuo inconscio “osa” e mette in campo una scena di gelosia da parte del fratello minore che si scaglia con veemenza contro il legame con il ragazzo sbagliato.
Sei tu il centro della disputa, oggetto di attenzione e di interesse dei fratelli e, quindi, del ragazzo che realmente ti interessa. Il lavoro onirico ha così centrato il suo obiettivo.

Ciao,

Ciao,
Grazie mille per l interpretazione, l' attendevo con ansia :-) volevo chiederle un ultima delucidazione: in poche parole il mio inconscio mi dice di concentrarmi su me stessa? Ha cercato di creare ciò che nella realtà non può esserci?.mi ha messo in guardia insomma?!....
Aspetto presto sue notizie Grazie ancora :-)

Manifestazione di un desiderio

 Cara luna04,

grazie per il tuo commento!
In estrema sintesi, credo che il tuo sogno sia espressione del desiderio di vicinanza e di ricevere attenzione da parte del ragazzo che ti interessa, senza altri retro-pensieri  o valutazioni rispetto ai possibili sviluppi reali.
Attraverso il sogno, hai goduto di un corteggiamento onirico e di una manifestazione di gelosia (e, quindi, di un interessamento) nei tuoi confronti (in tale chiave interpretativa, il dito sanguinante è solo una sorta di “correttivo” rispetto ai personaggi coinvolti). 
Sugli sviluppi reali che avrà la relazione con il ragazzo che ti interessa, il sogno non può dire nulla. Vale la pena, quindi, non farsi influenzare e giocarsi tutto sul piano delle relazioni reali.
In bocca al lupo e a prestissimo!
 

Ok ora è tutto più chiaro, ti

Ok ora è tutto più chiaro, ti ringrazio ancora per il tempo concesso e le interpretazioni, mi sono state di grandissimo aiuto.
Crepi il lupo! Vedremo,se sono rose fioriranno!
A presto, buon anno :-)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI