Vincita al cimitero

Scheda sogno:

Ho sognato che mi recavo al cimitero dove riposano i miei parenti, compresi i miei genitori. Ho un rapporto sereno con i miei cari defunti, infatti mi sono trovata a mio agio in quel cimitero, luogo abituale. Nel cimitero c'era una grande e luccicante slot machine, ho giocato ed ricevuto molte banconote dall'aspetto nuovo. Preciso che non gioco mai alle slot machines, al massimo un euro al Superenalotto. Cosa può significare?

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Nel cimitero che ho sognato mi reco ogni volta che mi è possibile e mi sento in pace, sento i miei cari vicini.

Commenti

Capacità di affrontare

Cara Carol,
il tuo sogno mette in relazione due contesti solitamente distanti tra loro, il cimitero e la vincita alla slot.
Credo che il legame sia da ricercare nel significato che spesso si associa all'azione onirica del vincere; essa viene interpretata come la capacità di affrontare positivamente la realtà della vita, compensando perdite o delusioni e ponendo l'accento sulle possibilità di crearsi nuovi spazi di soddisfazione e ottimismo. 
La serenità che caratterizza il rapporto con i tuoi cari defunti sembra essere stata rappresentata nel sogno attraverso l'immagine della vincita, utilizzata per esprimere la capacità di cogliere le possibilità di ricominciare.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI