Tutti i sogni con parola chiave "Chiesa"

Rabbia

All'inizio mi trovavo in una grande chiesa: c'erano tante persone vestite con colori scuri e un piccolo coro, circa quattro o cinque ragazzi di 14/15 anni vestiti con una camicia bianca con cravatta nera e, pantaloni per i ragazzi, e gonna a tubino, per le ragazze, neri. Era tutto ordinato, ognuno al suo posto e tutti in piedi.

Allettamento e Messa

Ho sognato di essere a casa dei miei nonni. Mia nonna mi ha chiesto di mettere a letto mio nonno; quando l'ho condotto in camera e l'ho preso in braccio, era pesantissimo, come di piombo, e ho dovuto fare uno sforzo non indifferente per metterlo sul letto e l'ho messo in quello dove solitamente dorme mia nonna.

Urgente

Oggi ho sognato di trovarmi in un deserto dove mi è stata donata una tavola e grazie a questa tavola potevo esprimere 100 desideri. Di colpo mi trovo in Transilvania e una ragazza di carnagione chiara con i capelli neri e gli occhi azzuri tenta di uccidermi con dei poteri magici. Credevo di avere 2 desideri rimasti, ma in realtà ne avevo uno e così desidero prima di avere i suoi stessi poteri però non demoniaci così avrei potuto ucciderla in una chiesa e poi di farla morire, ma quest'ultimo non si avvera poichè avevo finito i desideri.

Una strana ordinazione religiosa

Stanotte ho sognato di essere un uomo (un giovane uomo per la precisione) e di trovarmi, insieme ad un gruppo di altri uomini, dentro una chiesa (elemento, come ormai saprete, ricorrente nei miei sogni). Io e queste persone eravamo in piedi di fronte all'altare; dietro di noi sostava un gruppo di altre persone riunite, ovvero le nostre famiglie. Ad un tratto il sacerdote che celebrava la "funzione" (che tuttavia non era una Messa) chiamava ad uno ad uno tutti gli uomini del mio gruppo, ma io non vedevo cosa succedeva loro.

Film horror

Stanotte ho sognato che una mia compagna di classe delle superiori veniva scelta per prendere parte ad un film horror. Io mi informavo su internet collegandomi al sito ufficiale della produzione, ed appariva una schermata che ritraeva una foresta buia. In essa, ad un certo punto ed improvvisamente, si stagliavano i contorni di un volto che, man mano, si faceva sempre più chiaro: quelli di un clown. Il pagliaccio in questione era - come  in ogni film horror che si rispetti - caratterizzato da uno sguardo crudele che mi faceva rabbrividire...ma la cosa più inquietante è avvenuta dopo.

Matrimoni senza spose

Ho sognato di ritrovarmi vestita da cerimonia in una piccola chiesa dalle mura verdi così affollata da intravedere soltanto lo sposo a me sconosciuto.  Esco, incontro tra gli invitati la mia ex suocera vestita per l’occasione, m’invita a casa sua commossa, accetto, prendo un caffè, parliamo della bella funzione (che non ho visto) e mi congedo promettendole di tornare.

Tornando a casa...

Mi trovo in un ascensore (da sola), ricordo chiaramente di aver schiacciato il 7 piano, uscendo dall'ascensore mi ritrovo sul pianerottolo di casa che è a tutti gli effetti l'interno di una chiesa, in piena Funzione e piena di gente che rispetto alla mia porta di casa mi da le spalle, fatta eccezione di un'unica panca messa trasversalmente, dove seduta c'è una vecchia amica non più amica che mi guarda, ma non dice nulla.

Sogni concatenati: la gravidanza, il libro non restituito, la chiesa

Questa notte ho fatto un sogno particolarmente strano, che non riesco davvero a spiegarmi in nessun modo. Dapprima  ho sognato una donna - mai vista prima -, vestita di bianco ( colore che ritorna spesso nei miei sogni), in attesa di un bambino.  L'intero ambiente circostante è bianco, ma questa volta non un bianco abbacinante (come nel sogno dell'ospedale psichiatrico), ma un bianco più concreto, e tuttavia pulito, nitido.

Lavori in corso

Mi trovo in un luogo che non conosco e c'è una chiesa con cimitero annesso. Guardando verso il basso vedo diverse persone che lavorano nel cantiere sottostante e  ci sono anche diversi poliziotti. So che devono far brillare una bomba o comunque far saltare in aria il posto proprio dove sono io. E mi chiedono di restare, non so per fare cosa, ma è come se mi chiedessero di sacrificarmi e non so il perchè.

Sogno con elementi comuni fatto da quattro persone diverse lo stesso giorno

Sognai ieri che io e la mia ragazza eravamo con alcune persone (membri della mia classe e della sua) in una chiesa. Qui, io e la mia ragazza eravamo seduti vicini su una panchina, quando ad un tratto io mi alzo quasi per mettere alla prova la mia ragazza, le do le spalle e vado a parlare con il mio migliore amico. A questo punto vedo da una telecamera (non so perchè fosse lì) che si era seduto vicino alla mia ragazza che avevo volutamente lasciato sola, questo ragazzo (quello di cui ho parlato precedentemente,delle corna presunte).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI