Tutti i sogni con parola chiave "Pianto"

Qualcosa di strano

Ho fatto un sogno molto particolare (non so se si può considerare tale), mi ritrovo a camminare per un corridoio prevalentemente buio, verso una fonte di luce (la fine del corridoio, stranamente non visibile). All' improvviso trovo un individuo simile ad un compagno di classe, anche se con alcune differenze: Una faccia leggermente più bianca e pulita, quasi cadaverica. Non so chi sia effettivamente. In seguito iniziamo a parlare di musica, esattamente di chopin, qui le cose iniziano a diventare strane. Per qualche motivo viene nominatà un opera in particolare: La marcia funebre.

Terme

Eravamo andati con varie famiglie di amici a queste terme di lusso, con una struttura enorme e delle camere bellissime. Io ero in camera con tre mie compagne di classe. Scesi nelle piscine, ho sognato che il mio ragazzo scappasse da me: io lo cercavo, lo vedevo da lontano, cercavo di raggiungerlo, ma lui scappava insieme a un altro nostro amico. Io non capivo, così quando si è fermato l’ho raggiunto e gli ho chiesto cosa avesse, e lui: “niente niente”, in maniera indifferente, scocciata. Così l’ho preso da parte insieme ad un altro nostro amico a cui ho detto qualcosa.

Nuovi orizzonti

In un tempo e luogo non precisi mi ritrovo in una comunità dove risulto essere la dirigente. In questa comunità ho ricevuta una sorta di battesimo gettandomi nell'acqua della piscina. I miei compiti erano fondalmentamente quelli di insegnare. Durante la permanenza ho avuto la possibilità di viaggiare nel tempo ed ho voluto conoscere il mio nonno parterno, morto lo stesso anno in cui sono nata, e vedere mia madre nei mesi di gravidanza in cui era incinta di me.

Salita verso il Paradiso

Ciao a tutti,
Ho 21 anni, di solito i sogni che faccio hanno sempre qualche riscontro con la realtà, ad esempio presentimenti,sensazioni, persone che non vedo da tempo e che una volta sognate magicamente riappargono nella mia vita.
Vorrei chiedere l' interpretazione del sogno di stanotte, che , essendo particolare ,penso abbia qualche aspetto da essere interpretato.

Litigio

Ieri notte ho sognato x ben due volte di litigare col mio partner. Il nel primo sogno eravamo per strada e iniziava ad arrabbiarsi per delle stupidate. Da li' la conversazione e' degenerata ed ha iniziato ad insultarmi in pubblico davanti a tutti. Mi son svegliata nel cuore della notte con l'angoscia.

Il secondo sogno e' avvenuto verso la mattina un po' prima di svegliarmi ed era molto simile al primo, in un ristorante dove c'erano anche i miei genitori lui si arrabbiava con me perche' non c'era posto per tutti allo stesso tavolo e dovevamo separarci.

Morte di uno zio

Ieri ho sognato di ricevere la notizia di un mio zio morto.Ma la moglie di questo mio zio, non lo sapeva;così abbiamo (con altri miei zii) riorganizzato il matrimonio di questi due e quando mio zio doveva arrivare sull'altare abbiamo detto alla moglie della sua morte. Poi, abbiamo chiamato tutti i suoi figli ne erano una decina. (Nella relatà ne ha due che hanno meno di un anno). Io piangevo ogni 5 minuti in tutto il sogno, infatti mi sono svegliata con le lacrime.

Il pianto, il mare e il ragazzo

Ho sognato di essere su una spiaggia, sul lettino sotto l'obrellone. Guardavo il mare, e il sole stava tramontando.... ero molto triste, piangevo. Dietro di me c'era un ragazzo, io non lo vedevo, ma sentivo la sua presenza. I colori erano colori caldi, tipici dell'estate e del tramonto: il cielo rossastro, la sabbia dorata... C'era un totale silenzio, solo il rumore del mio pianto.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI