Delusione

Scheda sogno:

ero in casa di un amica e questa mi voleva regalare dei capi di abbigliamento poco usati da lei ha tirato fuori uno stand dove c'erano abitini pantaloni corti e minigonne, io ho scelto molti pantaloncini corti ma quando gli indossavo non mi piacevano o non mi stavano e quindi mi sentivo mortificata.

Commenti

Autostima

Cara Susanna,

credo che il sogno ponga l'accento su un senso di insoddisfazione che provi nei confronti di te stessa. Vi è qualche aspetto della tua persona che non ti appaga e che minaccia la tua autostima. Potrebbe trattarsi di una poca accettazione di alcuni aspetti corporei o, più profondamente, di caratteristiche della tua personalità. La mortificazione che provi deriva dal renderti conto di non poter appagare come vorresti un desiderio proprio a causa di queste tue caratteristiche (o fisiche o di personalità). Le sensazioni che riporti (delusione, rabbia e rassegnazione) sono molto forti e rischiano di diventare armi minacciose nei confronti della stima che provi verso te stessa. Il sogno ti sta ponendo di fronte a tale rischio dandoti la possibilità di riflettere sugli aspetti che non accetti di te.

Attenzione alle parole chiave

Ciao Susanna e benvenuta su Interpretazione Sogni.

Le parole chiave che avevi inserito "sensazioni, spiacevoli" non sono parole chiave (o simboli).

Le ho sostituite con "vestiti" e "amica", estrapolati direttamente dal tuo sogno.

Per capire meglio cosa sono le parole chiave e come si estrapolano dai sogni ti consiglio di dare un'occhiata alle FAQ.

Ciao e al prossimo sogno!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI