Andando a scuola presto..

Scheda sogno:

Era molto presto..Si vedeva dallo scuro cielo.

Io correvo per andare a scuola..Dal panificio vicino casa vedevo i miei genitori che cercavano di dirmi qualcosa..Che non ho capito bene,così continuai il mio percorso verso scuola,e vidi una ragazza con cui non avevo molto falling.

Però prima avevo sentito una canzone che piaceva molto ad un'altra amica molto molto stretta,allora sentondola..E ripetendola ancora per un pò mentre continuavo il traggitto andavo pian piano verso casa sua e non a scuola.

Ritornando vicino a quella ragazza con cui non avevo molta confidenza mi fece notare che avevo sbagliato direzione!

Poi arrivando a scuola,finalmente,mi ero accorta di non avere il materiale scolastico dentro lo zaino.Questo episodio dello zaino vuoto lo sognato molto spesso,è per me subbirlo è veramente una cosa che mi mette angoscia e panico.

Da una parte andando a scuola,per rivedere gli amici,i professori ero molto felice.

Però dopo aver sbagliato,trovato lo zaino vuoto ero molto triste!

Commenti

Sentirsi "poco attrezzata"

Cara Zazzy,

credo che il tuo sogno ponga l'accento sul tuo timore di “non essere all'altezza della situazione”. Sognare spesso di arrivare a scuola con lo zaino vuoto e di provare per questo una sensazione di angoscia e panico simboleggia la paura di non riuscire ad affrontare la situazione e di non raggiungere i risultati sperati. E' come se ti sentissi “poco attrezzata”, sfornita di ciò che serve per ottenere buoni risultati. Tale situazione di disagio potrebbe riguardare in modo specifico l'ambito scolastico, cioè quello dei “doveri” e, più in particolare, il rendimento scolastico, cioè quello del successo “formale”. La presenza della ragazza poco gradita che ti fa notare di aver sbagliato direzione è rappresentativa del timore di essere giudicata e di doverti giustificare per i tuoi errori. Fortunatamente, il sogno dà spazio anche a elementi positivi: il medesimo ambiente (la scuola) è fonte di tristezza (scoprire lo zaino vuoto, legato alle aspettative di rendimento) ma, al contempo, è generatore di felicità  per gli aspetti relazionali, vissuti come appaganti e soddisfacenti (provi gioia nel rivedere gli amici e i professori).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI