Cani

Scheda sogno:

All'inizio del sogno sono in un Prato pieno di fiori colorati, una bella giornata estiva, fa caldo e sono tranquilla. Mentre guardo le nuvole bianche in cielo all'improvviso arriva un cane (premetto che ho una strana paura dei cani ma non comprende tutte le razze), non sembrava per niente aggressivo, era un Labrador beige ( lo stesso identico colore del mio cane) ormai adulto, era una femmina. Mi avvicino per accarezzarla, mi ringhia e infine mi morde il braccio, poi scappa via. 

Spaventata inizio a correre e mi ritrovo in una stazione dei treni, lì vedo all'incirca 6 cuccioli di Labrador anch'essi beige. Mi siedo e mi dimentico dello "scontro" avvenuto prima con quel cane. Mi leccano, mi fanno le feste e appena mi alzo per andar via mi seguono. 

Erano da soli quindi decido di portarli con me, spunta in un angolo della stazione quel cane di prima, divenuto ormai rabbioso con la bava e gli occhi rossi... 

Io decido di scappare nascondendo prima i cuccioli in una scatola. 

Mi ritrovo su dei binari, la stazione era quella del mio paese. Riesco ad attraversarli mentre quel cane colmo di rabbia no perché inciampa e cade sui binari. 

Io, presa dalla paura mi blocco e rimango immobile poi sento il rumore del treno e l'annuncio del suo arrivo, decido di scendere e andare ad aiutare il cane prima che passi il treno. 

Il cane mi ringhia contro io cercò di ritardo su e mi morde ripetutamente la spalla. All'improvviso nel momento stesso in cui arriva il treno vengo scaraventata sul l'altra sponda da una forza misteriosa. Il cane muore investito..

Io inizio a piangere e vado a recuperare i cuccioli, dei quali solo uno ne era rimasto. Gli altri credo siano scappati.

 

questo è tutto, mi ha molto turbato questo sogno. Spero che riusciate ad interpretarlo! 

Grazie, 

Elisa. 

Commenti

Attrazione e rifiuto

Cara Eli96,
in generale, il cane nei sogni è riconducibile a elementi istintivi o aggressivi presenti a livello inconscio che possono essere dominati e tenuti sotto controllo attraverso una forma di addomesticamento. 
Nel tuo sogno, sono presenti cani di diversa stazza e comportamento: il primo che ringhia e morde potrebbe rimandare a pulsioni aggressive che si teme si possano presentare in modo incontrollabile e indomabile, i secondi, piccoli cuccioli, potrebbero invece essere gli aspetti istintivi visti come innocui e incapaci di provocare danno. Si tratta di immagini contrastanti utilizzate dal tuo inconscio per manifestare la difficoltà nell'accettare la tua natura istintiva, in parte rifiutata e temuta, in parte accolta e mitigata. 
La paura provocata dal cane rabbioso non ti ferma dal cercare di salvarlo e, nonostante i suoi ripetuti atti aggressivi (ti morde sia all'inzio della scena che durante i tentativi di salvataggio), provi a proteggerlo fino a soffrirne per la sua morte. 
Attrazione e rifiuto, paura e cura, rabbia e protezione sono gli elementi opposti tra loro che caratterizzano la relazione con il cane e che potrebbero descrivere in forma più ampia la relazione tra la tua parte più razionale e quella più istintiva.
 

Grazie mille!

Grazie mille!!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI