Ex fidanzato

Scheda sogno:

Ciao, ho sognato di essere in un parcheggio di un supermercato, dove lascio di solito la mia macchina per uscire con lui. Ero seduta nella sua macchina, eravamo in silenzio, quando all'improvviso mi guarda e dal suo sguardo capisco che aveva un'altra, scendo dalla sua macchina e lo lasco lì, lui era quasi come pentito e stava quasi per piangere...io corro, mi fermo e cerco di uccidermi forse, non lo so, comunque mi spruzzo qualcosa in bocca e mi sveglio.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

sono stata lasciata da una ventina di giorni.

Commenti

Emozioni realistiche e cocenti

Cara adele,
attraverso le immagini oniriche riviviamo  a volte in modo realistico e cocente le emozioni di cui abbiamo fatto esperienza nella vita reale.
Il tuo recente vissuto di sofferenza causato dalla fine della relazione sentimentale si è riproposto nel sogno (magari con immagini differenti da quelle verificatesi nella realtà) dandoti la possibilità di affrontare, allo scopo di elaborare, le medesime emozioni. 
L'ultima scena che ti vede in procinto di commettere un gesto estremo è significativa da un punto di vista psicologico perchè sancisce in modo simbolico una conclusione definitiva da parte tua della relazione, quindi, l'inizio, seppur doloroso, del processo di accettazione.
Non a caso, l'epilogo del gesto estremo è "il risveglio", con il suo significato di "nuovo inizio".

:)

grazie mille :)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI