Tutti i sogni con parola chiave "Scuola"

Circo e Morte

Ho appena sognato qualcosa di molto strano. Prima di tutto ero con alcune persone di cui non conoscevo l'identità e le aiutavo a metter su un tendone di un circo. Precisamente dovevo tirare su un palo altissimo. La prima volta ci riesco, ma poi mi accorgo di aver sbagliato verso e pertanto vado per prendere il palo e girarlo. Non ce la faccio, anzi, colpisco alcune persone del pubblico e più precisamente una donna con due neonati (non sono sposato, nè ho figli). Mi accorgo che tutto il pubblico è formato da donne è neonati, che vedendo la scena si riversano su di me.

Il mio ex e la Mia migliore amica

Ho sognato il mio ex ragazzo, per cui ho ancora una cotta, che stava insieme alla mia migliore amica. Lei mi assicurava di non provare niente per lui ma allo stesso tempo non lo lasciava e io soffrivo davvero tanto. Tutto il sogno si svolge nella mia scuola (vado al liceo). Io parlo con la mia migliore amica e non provo alcun rancore per lei, le chiedo di lasciarlo e lei mi assicura che lo farà, ma poi quando lo incontriamo si baciano, e io sto malissimo. Qual è il significato di questo sogno? 

Compagno nuovo

Mi ritrovo a scuola (non la mia) con un nuovo compagno di classe, che in realtà conosco già (sono stata a scuola con lui dall'asilo fino alla seconda media). Lui è timido e non parla con nessuno perchè non conosce nessuno, quindi io gli regalo un pezzo della mia merenda e lui inizia a parlare con me.

Litigio e reclusione

Subito dopo essere riuscita a fuggire dalla nave da crocera, mi ritrovai in una scuola dall'aspetto malandato, al cui esterno vi era un paesaggio quasi post-apocalittico. Stavo seguendo una lezione di fisica con il mio reale professore e con il libro davanti cercavo di risolvere gli esercizi discutendone anche con gli altri. Per un motivo che non ricordo e di punto in bianco, litigai con dei miei compagni per via degli esercizi, anche pesantemente direi data la pesante sensazione di rabbia che mi ritrovai ad avere.

Rabbia

All'inizio mi trovavo in una grande chiesa: c'erano tante persone vestite con colori scuri e un piccolo coro, circa quattro o cinque ragazzi di 14/15 anni vestiti con una camicia bianca con cravatta nera e, pantaloni per i ragazzi, e gonna a tubino, per le ragazze, neri. Era tutto ordinato, ognuno al suo posto e tutti in piedi.

Cane nero con occhi rossi

Stanotte ho fatto un sogno strano, ed è strano già di suo che io me lo sia ricordato. Sono nel cortile della mia scuola, liceo, e dei miei compagni di classe mi mostrano una cagna nera molto grossa con il suo cucciolo, più piccolo di lei ma comunque non piccolo, con il pelo lungo, soffice e nero, e gli occhi piccoli rossi. Gli altri non sembravano spaventati, anzi mi sembra dicessero quanto era carino. Il cucciolo nel vedermi mi corse incontro affettuosamente,la sua mamma non si mosse neanche, voleva giocare con me, io non ne ero molto contenta, preferisco evitare contatti con gli animali.

Essere denunciato

Stavo in una scuola piccola e tetra (tipo film dell orrore, Silent Hill) e stavo in classe e dovevo fare il compito di matematica con la mia prof e prima di iniziarlo chiedo di andare in bagno. il corridoio era tetro e anche le classi, in una classe ho scorto il 5 liceo (la mia vecchia classe) in cui tutti i ragazzi stavano seduti in torno alla cattedra. Arrivo in bagno che era uno schifo in cui gli unici due cessi che ci stavano non erano  circondati da delle mura. erano messi cosi, vicino al muro e in piu erano entrambi tappati da taaaaaanta carta igienica.

Ritorno a scuola.

Lo scenario onirico in cui mi trovo sembra frutto di fantasia. E' una scuola bizzarra: pareti nere,tende fucsia o rosse. I professori e i bidelli sono gli stessi che mi ritrovai alle medie,ma la scuola era un Liceo. Mi ritrovai con alcuni miei compagni. La scuola era suddivisa in tre piani ,il piano terra,il primo piano dove c'erano i dormitori.il secondo corridoi e diverse aulette,e il terzo dove c'erano le classi. Non era una scuola che avevo mai visto,come ho già detto,era frutto della mia fantasia. Uscendo dalla descrizione della scuola,torniamo ai fatti.

A scuola di olistica

Sono in classe assieme a tanti altri allievi, i miei maestri Reiki  (uomo e donna) stanno facendo lezione. Spiegano, in maniera incomprensibile e con un grafico complicatissimo, un'improbabile evoluzione dell'enneagramma nelle relazioni di coppia. Mi alzo e dico loro che io ho già un'infarinatura sull'argomento, ma non ci ho capito niente. Figuriamoci quindi gli altri! chiedo loro di essere più chiari.

Affollamento di azioni

Mi alzai,percorsi tutta la strada per andare a scuola . Arrivata lì mi sedetti nel banco. Dopo suonò la campana ,e io stavo di fronte i bagni. Con me avevo un piccolo computer portatile,e così guardavo i video del mio cantante preferito,Fedez. Così vedendoli mi spuntò il suo numero,così in fretta e furia ci chiamai . E parlavamo parlavamo,era la sua voce! Tutti i miei compagni volevano anche sentire e magari parlarci. Per la prima volta tutti i miei compagni mi consideravano. Uscita da scuola,era molto presto,non so perchè ma sembrava così,era un pò buoio.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI