Tutti i sogni con parola chiave "Automobile"

Crimini e misfatti

Sono a tavola con altre persone e si parla di un omicidio da risolvere. noto che la bottiglia di vino che ho davanti lancia degli strani bagliori quando una persona passa dietro di noi. Faccio presente che questo strano fenomeno a mio parere è legato al caso che stiamo discutendo ma gli altri non sono d'accordo, anzi mi fanno capire che è meglio se non tocco le bottiglie sul tavolo.

Una brutta festa

Sogno di scappare con la mia migliore mica dal suo ragazzo,la fuga è organizzata la macchina già in moto io salgo e guido,sento il bisogno di salvare la mia amica(sto prendendo ora la patente),andiamo per una strada piena di curve,la macchina si rompe e proseguiamo a piedi con i sedili in spalla,arrivate alla festa,in una casa diroccata entriamo in una stanza dove 3 ragazzini di nazionalità diverse ci prendono in giro e ci disturbano (pizzicotti calci eccetea) esasperate riusciam ad uscire dalla stanza.

Una specie di piscina

Chiedo scusa se metto due sogni di seguito, ma questo è di tempo fa e mi è tornato in mente solo stamattina e non volevo dimenticarmelo, aldilà della curiosità del suo significato.

Alla guida

Sono alla guida di un'auto (non ho idea del modello  e neanche se è la mia auto). ad un tratto mi devo fermare, ma l'auto non si ferma, rallenta soltanto. io premo il pedale del freno con tutte le forse, provo anche a tirare il freno a mano ma l'auto non si ferma, va pianissimo. in quel momento provo paura sia di andare contro le altre auto che di fare danni

Smarrire l'auto

Ero a Praga (città che ho visitato qualche mese fa con la mia nuova e attuale fidanzata) anche se in vero il luogo era familiare ma non corrispondeva alla realtà. Andavo a prendere una birra in un locale con un mio compagno di liceo che di tanto in tanto rivedo attualmente perchè fa la mia stessa professione e successivamente dovevo raggiungere la mia fidanzata in albergo. Il locale era un locale famoso del posto e somigliante ad un locale di Milano che frequentavo ai tempi dell'università, in una via piuttosto stretta blastricata di pietre bianche.

La fiera, il collega ed il sogno nel sogno

Questa notte ho fatto un sogno strano, che mi ha procurato più ansia del normale. Ho infatti sognato di essere chiamata a lavorare presso una sorta di fiera, non ricordo di che tipo, da un mio vicino di casa, che tentava, così facendo, di vedermi il più possibile per corteggiarmi. Sebbene accettassi io, che non ero per nulla lusingata dalle sue attenzioni e le respingevo, cercavo di tenermi più alla larga possibile da lui e, quindi, di evitare di incontrarlo.

Guidavo una Ferrari

Ciao a tutti, ecco cosa ho sognato. Come tutte le mattine, sono in auto per recarmi al lavoro, ma, invece della mia solita auto, sto guidando una FERRARI rossa e fiammante!

Nel traffico mi destreggio con incredibile capacità di guida: schiaccio a tavoletta, accelero all'impazzata, faccio lo slalom tra le altre auto in completa sicurezza e scioltezza: bellissimo!!!

Purtroppo non ricordo altro: cosa può significare?!?!??!

Incidente stradale con tram

Dunque purtroppo ho ricordi vaghi del sogno, cerco di descrivere i punti più salienti. Ero in auto, in coda insieme a tante altre autovetture, in una carreggiata a senso unico, a tre (o più) corsie. Tutti fermi, per poi partire tutti insieme. Io avevo un paio di auto davanti a me e diverse alla mia sinistra, però riuscivo a vedere benissimo le prime auto che aprivano la coda, con la strada libera davanti a loro.

La mia auto

Sono in auto sto andando da un mio amico che ha comprato un negozio e vuole inaugurarlo con alcuni amici. Stiamo festeggiando, beviamo del vino, ridiamo, mangiamo... ad un tratto arriva della musica dalla strada, proviene da un'automobile grigio scuro. Dentro ci sono degli uomini, sono dell'est, ridono, gridano sono ubriachi. Si fermano proprio davanti al negozio. Entrano in modo violento e prepotente, urlano ci prendono in giro. Ad un tratto si avvicinano a me.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI